foto06[1]Swami Siddhartha Saraswati (Oriana Delli Zotti) è la fondatrice e direttrice della Scuola di Yoga ‘Centro Yoga Satyam’. Ha iniziato la sua formazione nello yoga nel 1978, è stata membro attivo della comunità dello yoga sin dal 1982.  Ha perfezionato la conoscenza delle diverse branche dello yoga partecipando a numerosi programmi di approfondimento e specializzazione condotti da importanti esponenti dello Yoga in India ed in Europa e nel corso di numerosi viaggi in molti paesi. Nel 1993 ha ricevuto il riconoscimento di Yoga Acharya (M° di Yoga) dall’IYFM (International Yoga Fellowship Movement, Bihar, India).
Oltre al percorso di insegnamento dello Yoga tradizionale e alle attività del Centro Yoga Satyam, Swami Siddhartha Saraswati si è particolarmente impegnata ad introdurre, in vari settori della società, lo Yoga nel suo aspetto educativo, riabilitativo e terapeutico.
foto05[1]

corr-Sid[1]Nel 2006 ha completato la formazione triennale di Counselor Psicosintetico presso l’Istituto Internazionale di Psicosintesi, Sede di Milano.
E’ membro della Yani, Yoga Associazione Nazionale Insegnanti.

Da molti anni Swami Siddhartha sostiene le attività dell’istituzione caritatevole Sivananda Math, Bihar, India.

Attualmente dirige le attività della Scuola a Seregno MB ed opera come docente nei corsi di formazione e aggiornamento per insegnanti di yoga e tiene seminari di approfondimento e perfezionamento.

Da alcuni anni, per rispondere alle richieste ricevute da persone interessate allo yoga, trascorre parte dell’anno in Sardegna proponendo seminari di formazione e approfondimento, ritiri di breve e media durata, sessioni regolari sia individuali che di gruppo. Ha istituito una sede di riferimento del Centro Yoga Satyam – Sardegna a Calasetta CI, sull’Isola di Sant’Antioco, si sposta regolarmente recandosi in varie località dell’intera Sardegna.

Mantiene contatti con tutte le sorgenti della sua formazione, proseguendo, sia in Italia che all’estero, la sua costante crescita.