SEMINARIO ‘LA VIA DEL FUOCO’ 2 dicembre 2018

Seminario ‘LA VIA DEL FUOCO’

2 dicembre 2018 ore 10 – 17.30  

Appuntamento d’autunno con il Prof. Renzo Rossin, Psicologo, Counsellor, Formatore, Scrittore

Simbolicamente il fuoco è l’elemento che meglio rappresenta la potenza nucleare delle stelle, la luce e il calore originari, l’ardore della volontà e l’illuminazione della saggezza, l’amore appassionato e l’ispirazione creativa; ma anche la brama violenta e distruttiva, l’esplosione dell’odio accecante e omicida. Sono alcuni dei molti significati assunti dal fuoco nella storia dell’uomo e ancora operanti nella psiche collettiva.

In questo seminario, soprattutto pratico, andremo alla ricerca del fuoco che in vario modo ispira le nostre esistenze, accendendo e temprando la volontà nelle scelte difficili, illuminando la strada di ognuno con il lampo dell’intuizione rivelatrice, come della determinazione paziente della vita di ogni giorno: negli affetti, nel lavoro, nel mantenimento della salute, nella ricerca di significati da dare alla vita – dall’amore alla morte.

Programma

Il fuoco prometeico rubato agli dei – La conquista e custodia del fuoco esteriore – La scoperta e alimentazione del fuoco interiore – Tecniche di accensione, manutenzione e sviluppo dei fuochi: fisico, creativo, relazionale, transpersonale – Rituali religiosi e laici – I nuovi ‘ladri di fuoco’.

 

Confermate quanto prima, in Segreteria, la vostra partecipazione.