5-6-7 Settembre 2014 Seminario in Sardegna

KUNDALINI TANTRA – RISVEGLIARE I CHAKRA
con Swami Satyadharma Saraswati, Ambasciatrice internazionale del Satyananda/Bihar Yoga.
Il Tantra è un’antichissima scienza che mira alla realizzazione ed all’evoluzione dell’essere umano. Il suo progetto sta nel suo stesso nome. Tantra viene da due parole sanscrite: tanoti-espansione (della coscienza) e trayati-liberazione (dell’energia).
Kundalini è l’energia primaria, la forza propulsiva che porta alla fioritura ed all’evoluzione dell’essere umano. Tutti noi possediamo questa energia che giace dormiente dentro di noi, in un punto alla radice della colonna vertebrale.
Attraverso le pratiche di yoga, gradualmente si purificano i canali (nadi) di energia, si risvegliano i chakra (centri e generatori di energia), si prepara il corpo e la mente per questa ‘esplosione’.
In questo seminario impariamo ad inserire la presa di corrente per attivare il nostro generatore principale, cosicché tutte le luci (i chakra) del nostro essere, una dopo l’altra, si illuminino, irraggiando la nostra intera personalità di puro fulgore e beatitudine.
Il seminario sarà condotto da Swami Satyadharma Saraswati designata ufficialmente da Swami Niranjanananda Yoga Ambassador per il Satyananda/Bihar Yoga, a livello internazionale. La vasta e profonda esperienza, la conoscenza minuziosa degli aspetti sottili dello yoga ed in particolare della meditazione e delle filosofie yogiche sono un grande ed eccezionale dono che Swami Satyadharma Saraswati offre con eloquenza e grande convinzione agli studenti che hanno così l’opportunità di sperimentare in modo più profondo e ricco che cosa lo yoga sia realmente. Il calore e la disponibilità di Swami Satyadharma sono largamente apprezzati da tutti coloro che vengono in contatto con lei.
Il seminario si terrà presso il Centro Yoga Satyam – Shardana, Scuola di Yoga, a Calasetta, CI sull’Isola di Sant’Antioco sud ovest Sardegna.
Per i dettagli richiedere materiale informativo contattando la segreteria del Centro Yoga Satyam – Scuola di Yoga per mail: sidsatyam@tin.it.
I posti sono limitati e le iscrizioni si chiudono entro il 30 giugno p.v.